Oralsan OxyGel
- IDS
Gel a base di Perossido di Carbamide 11% + EDTA per la decontaminazione delle tasche e la disgregazione del tartaro. Vantaggi: Pretrattamento che velocizzare la procedura d’igiene - Consente un un’ablazione ad ultrasuoni con un getto d’acqua minimo - Riduce drasticamente la produzione di aerosol.
Hybenx Epien Medical
-
Trattamento aggiuntivo per la rimozione del Biol lm Batterico. Ef cace soluzione per il trattamento delle tasche parodontali, delle perimplantiti e mucositi perimplantari, per il trattamento delle ulcere e stomatiti del cavo orale ed il completamento della terapia endodontica. Contiene composti fenolici solfonati e acido solforico in solu- zione acquosa. Utilizza la caratteristica igroscopica dello zolfo presente in soluzione per assorbire rapidamente ed ef cacemente l’acqua contenuta nel bio lm essicandolo. Senza acqua i polimeri organici che formano la spina dorsale della matrice del bio lm, precipitano. La struttura del bio lm intero crolla semplicemente e il bio lm si stacca dalla super cie dei denti e dai tessuti. Il bio lm coagulato è facilmente sciacquato da irrigazione ed evacuato con aspirazione ad alta velocità. Hybenx Epien Medical Dispositivo medico di Classe 1 - Certi cato CE e FDA
ChloSite Ghimas
-
Gel di Xantano con clorexidina, coadiuvante nel trattamento non chirurgico delle parodontiti e delle perimplantiti.
Si applica facilmente nella profondità della tasca parodontale mediante il sottile ago a punta arrotondata, grazie alle proprietà mucoadesive rimane stabilmente nel sito, consente una medicazione occlusiva sterile per almeno 15 giorni, impedendo la ricolonizzazione dei batteri.
Si applica facilmente nella profondità della tasca parodontale mediante il sottile ago a punta arrotondata, grazie alle proprietà mucoadesive rimane stabilmente nel sito, consente una medicazione occlusiva sterile per almeno 15 giorni, impedendo la ricolonizzazione dei batteri.
Periocid Impla
- Simit-Pharma
Soluzione filmogena con un’associazione antibiotica a base di Piperacillina e Tazobactam, per il trattamento delle tasche paradontali (per riduzione della profondità di sondaggio, riduzione del sanguinamento al sondaggio, guadagno del livello clinico di attacco).Protezione delle soluzioni di continuità della mucosa orale quali: lesioni post-estrattive, incisioni a seguito di intervento implantologico, lembi gengivali.
Parasolution "10"
- Ogna
Soluzione in siringhe monopaziente a base di paraclorofenolo canfora e guaiazulene per il trattamento delle parodontopatie, tasche gengivali ed in seguito alle operazioni di detartraggio. Ha azione profonda ed efficace e se preceduta da un’accurata azione di detartrasi, rappresenta una valida soluzione delle problematiche parodontali coadiuvando la risoluzione dei problemi connessi al trattamento dei solchi gengivali.
